Dopo la travagliata giornata di domenica scorsa con tre gare sospese causa maltempo, il calendario della 9a di andata della nostra prima categoria riserva interessanti sfide.
Innanzitutto va in scena a Fasano il derby brindisino tra Carovigno e Latiano, con entrambe le formazioni che ritornano in campo dopo la pausa (parziale per il Carovigno) di domenica scorsa. I cugini carovignesi, ancora imbattuti, cercheranno la vittoria che manca da più di un mese ma, di fronte, avranno un Latiano riposato e determinato a difendere la prima posizione.
Altro derby di rilievo quello jonico tra G.C. Taranto e Grottaglie. Sicuramente gli ospiti sono favoriti ma, come si sa, il derby è una partita che può sempre riservare sorprese.
Sfide sulla carta abbordabili quelle del Santeramo e del Sannicandro, impegnati entrambi in casa contro, rispettivamente, Pezze di Greco e Noicattaro.
Chiudono la giornata Ideale Bari – Noci e Triggiano – Castellana.
E veniamo all’Us San Vito, impegnato all’E.M. Citiolo contro il Crispiano. La novità è che, d’ora in avanti, le partite casalinghe dei biancoverdi inizieranno sempre alle 15. L’auspicio è che l’orario d’inizio (posticipato di mezz’ora) possa favorire la partecipazione di un numero più consistente di tifosi. Certo anche i ragazzi di Monna dovranno fare la loro parte! È indispensabile tornare alla vittoria per non compromettere una classifica che poteva essere migliore e più rispondente alla qualità del gioco fin qui espresso. L’allenatore sanvitese, da sempre alle prese con infortuni più o meno gravi, potrebbe recuperare alcune pedine importanti. Tra queste l’attaccante Francesco Minelli sinora (ormai ad un terzo del campionato) mai in scena davanti ai propri tifosi.
L’appuntamento è all’E.M. Citiolo, ore 15.
E non dimenticate che: domenica è sempre domenica.