Tanti bambini in questi giorni hanno potuto vivere la straordinaria magia delle feste natalizie nelle loro case, fra grandi tavolate bandite con succulenti piatti e dolci tipici del periodo, allegre tombolate, l’emozionante “spacchettamento” dei doni,il tutto avvolto dal grande calore e amore delle loro famiglie.
Per altri bambini invece è stato, ahimè, diverso…perché trascorso nel reparto di un ospedale,lontani dai loro affetti,dalla loro casa,dai loro giochi e dalla normalità della quotidianità.
Ed è così che L’Associazione Culturale Ricreativa Il Paese dei Balocchi di San Vito dei Normanni di Giorgia Melacca e i membri del suo staff,dopo esser stati nel reparto di Pediatria dell’ Ospedale Perrino di Brindisi, ha voluto donare una fresca ventata di allegria ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ Ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana..facendo giungere loro una grande sfilata dei personaggi Disney e dei cartoni animati più amati dai pargoli..l’ evento è proseguito fra balli e esibizioni per rallegrare queste giornate e far sentire loro tutto l’affetto possibile assieme ad un augurio per una pronta guarigione .
Il Presidente dell Associazione Culturale Ricreativa Il Paese dei Balocchi con questi eventi ha voluto riconfermare la propria vicinanza e quella dei componenti dello staff,ai bambini e ai genitori che vivono questa condizione di sofferenza..poiché ogni bambino ha il diritto di crescere felice sereno..di sognare..di sperare e ogni mamma ha il diritto di veder i propri piccoli felici anche nei momenti di “prova”
Un ringraziamento speciale va al Primario Biagio De Mitri , eccelsa figura professionale ma anche uomo di squisita umanità e sensibilità.
L’Associazione Culturale Ricreativa Il Paese dei Balocchi tiene a ringraziarlo per aver dato la grande opportunità di regalare sorrisi nelle corsie della Pediatria.
Fare del bene è una missione…è voce della purezza del cuore e dell’animo.. siamo tornati ognuno nelle proprie case con la ricchezza del calore dei sorrisi e dai ringraziamenti donateci perché anche oggi abbiamo aggiunto al mosaico della nostra vita un meraviglioso ed indimenticabile tassello che custodiremo nei nostri cuori.
Come presidente dell Associazione..un sentito ringraziamento ai membri tutti che ne fanno parte.
Ringrazio voi e le vostre famiglie perché grazie a loro che siete persone stupende…in quanto vi sono stati trasmessi valori come altruismo, bontà,umanità.
Grazie:
Anna Console il nostro meraviglioso ed impeccabile Gattoboy
Anita Nardelli la piccola Principessa piena di vita di questa bellissima squadra .
Melina Prete Cecilia Zizza le nostre ballerine stupende con un grande cuore entrambe.
La nostra Elsa la regina dei ghiacci Giusy Lo Re … dolcissima e incantevole delicata nel suo essere .
Denise D Ignazio Gaia Delle Noci la nostra coppia magica Disney ..Minnie e Topolino vulcaniche energiche strepitose sensibili un mix di rarità.
Il nostro simpaticissimo Bing sempre disponibile e straordinario Roberto Urso
Le nostre due Gufette Angela Prete che non è potuta esserci ma era lì con il cuore,ragazza volenterosa educata e umana, e Margherita Coccioli dolcissima stupenda anche lei.
Un grande grazie è rivolto anche ai miei genitori Carmelina Prete e Vito Melacca coordinatori del tutto ..grazie ai quali tutto questo è stato possibile.
–Giorgia Melacca.