sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Quella appena disputata, la decima di andata, è stata una giornata con tante realizzazioni (31) e nessun pareggio. Le prime della classe (Grottaglie e Santeramo, 22 punti), vincendo entrambe, hanno dimostrato di non avere nessuna intenzione di rallentare la corsa verso la Promozione. L’unica vittoria esterna è stata proprio quella dei baresi, sul campo del Castellana (10 punti), per 3-2: e gli ospiti vincevano addirittura per 3 a 0! Il Grottaglie, invece, davanti ai propri tifosi, liquida la pratica Ideale Bari (18 punti) con un poker (4-0).
Distacco invariato per il Latiano (21 punti), al secondo posto e ad un soffio dalle prime. I latianesi, che giocavano all’E.M. Citiolo, si sono sbarazzati del G.C. Taranto (10 punti) con un secco 3-0.



Da segnalare l’importante vittoria del Crispiano (12 punti) contro il Sannicandro (14 punti). I tarantini, squadra tosta e dal buon organico anche per quanto visto nella gara col San Vito, sono in risalita e diranno sicuramente la loro in questo torneo.
Negli scontri incrociati in fondo alla classifica, avevamo visto giusto: bottino pieno per le squadre di casa. Il Noicattaro (6 punti) batte il Triggiano (5 punti) con un tennistico 6-1, mentre è sufficiente una sola rete al Pezze di Greco (6 punti) per vincere e superare, anche in classifica, il Mottola (4 punti).
E veniamo all’US San Vito (10 punti). In sede di commento domenicale, abbiamo sottolineato la grande prestazione dei ragazzi di Monna a Noci (13 punti). Ciò almeno fino all’88°, quando erano in vantaggio 2-1. In inferiorità numerica per la dubbia espulsione di Cavallo, i biancoverdi non hanno retto all’arrembaggio finale dei padroni di casa e, complici alcune distrazioni (evitabilissime!), sono tornati a casa incredibilmente sconfitti per 4 a 2. Ma non c’è tempo né per le scusanti né per le recriminazioni! Giovedì, Festa dell’Immacolata Concezione, alle ore 15 all’E.M. Citiolo arriva il Grottaglie, favoritissima del torneo: non è detto, però, che il destino della gara sia già segnato!


Condividilo sui social