venerdì, Aprile 19, 2024
Dalla Provincia

Ponte e benzina: due idee geniali!

Di Uccio Leozappa

Foto di Copertina: Corriere della Sera

Girano sui social in questi giorni due video registrati tempo fa e comunque prima delle ultime elezioni quando al governo c’erano altre forze politiche. Sono due video che riguardano due argomenti attualissimi. Il primo tratta del costo della benzina con l’interpretazione originale di “ Giorgia” che devo riconoscere ha sorprendentemente grandi doti di recitazione. Il secondo invece parla del ponte sullo stretto di Messina e questa volta l’interprete come si può facilmente intuire è il “nostro” imprescindibile “Matteo” che come “Giorgia “ ha grandi doti ma di comicità .



Non ci sarebbe nulla di strano se non nel fatto che entrambi su tutte e due gli argomenti hanno cambiato parere. Infatti è di questi giorni l’aumento del costo della benzina, mentre sempre il “ nostro” ( nostro per modo di dire) “ Matteo” da quando è stato nominato ministro non ha fatto altro che affermare che il ponte sullo stretto di Messina si farà senza indugi e tentennamenti. I video non sembrano essere stati manipolati e comunque in generale per carità si può sempre cambiare idea. Solo che entrambi durante la campagna elettorale hanno più volte messo in risalto nelle piazze italiane e nelle trasmissioni televisive la coerenza delle proprie convinzioni e le posizioni politiche e su queste hanno invitato gli italiani a votarli. Gli italiani è un popolo che sa perdonare e sono certo che lo continueranno a fare purché si chieda loro scusa. Trattandosi di persone serie sono certo che “ Giorgia” e “ Matteo” lo faranno senza indugio e chiederanno scusa agli italiani. Aspettiamo perché è questione di ore….

https://www.instagram.com/reel/ClWkDRyLQCZ/?igshid https://www.la7.it/laria-che-tira/video/quando-matteo-salvini-non-voleva-il-ponte-sullo-stretto-il-commento-di-myrta-merlino-non-e-normale-02-12-2022-462640


Condividilo sui social