martedì, Aprile 23, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del MerGOLedì

Di Mauro De Carlo

Prosegue la risalita dell’US San Vito che chiude un gennaio entusiasmante e convincente per gioco e risultati. Contro il Sannicandro è arrivata la terza vittoria consecutiva, tre punti che danno morale e consapevolezza dei propri mezzi, così come auspicato dall’allenatore Monna. Contro i baresi, squadra attrezzata e che ha dato del filo da torcere a parecchie avversarie, i biancoverdi hanno giocato una partita quasi perfetta e senza i famosi cali di concentrazione. Un po’ di sofferenza nel finale, ma eravamo sul 4-1. Così come dichiarato dall’allenatore, si è lavorato tanto su quell’aspetto e, con una rosa al completo, ci si può togliere qualche soddisfazione nel prosieguo del campionato.



Nelle altre partite di giornata, nessun pareggio e tutto come da nostri pronostici. Vittorie casalinghe larghe di Grottaglie col Castellana (5-0), del Latiano col Pezze di Greco (3-0) e del Carovigno contro il Mottola (3-0). Pertanto, approfittando del turno di riposo del Crispiano, tutte le squadre posizionate in alto in classifica aumentano il loro distacco. Ha sofferto più del previsto l’Ideale Bari nel derby col Triggiano, riuscendo ad imporsi solo nella ripresa (3-1). A sorpresa, il Noicattaro conquista tre punti d’oro a Noci (1-2) mentre il Santeramo, a Talsano, si sbarazza del G.C. Taranto con un goal per tempo.
Tornando al San Vito, la sfida adesso è dare continuità al percorso intrapreso nel 2023. Domenica tutti i tornei dilettantistici pugliesi effettueranno il programmato turno di riposo. Si riprende, pertanto, domenica 12 febbraio con i biancoverdi impegnati nella trasferta di Triggiano.


Condividilo sui social