venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Di Mauro De Carlo

Nella 18a giornata il San Vito interrompe la serie positiva che aveva caratterizzato questo inizio di 2023. Dopo tre vittorie consecutive arriva una sconfitta, amara poiché contro il fanalino di coda Triggiano. Il risultato di 3-1, maturato nel finale, è frutto di una serie di occasioni da rete mancate per un soffio e di alcune evitabilissime “distrazioni” difensive. A ciò vanno aggiunti gli infortuni nel corso della gara: Camposeo nel primo tempo e capitan D’Ignazio nel secondo.
L’altra sorpresa di giornata è la sconfitta in esterna del Latiano contro un Castellana rigenerato. Tutte vittoriose le prime tre in graduatoria: Grottaglie, Santeramo e Carovigno. I tarantini, pur in inferiorità numerica per quasi 60 minuti, conquistano tre punti a Noicattaro con un facile 2-0.
Un po’ più sofferte le vittorie del Santeramo in casa con l’Ideale Bari e del Carovigno a Pezze di Greco, entrambe per 1-0.



Prosegue il cammino positivo del Crispiano che, liquidando in casa il Noci per 3-1, inanella il quinto risultato utile consecutivo, se consideriamo anche il 3-0 a tavolino contro il Castellana.
In coda alla classifica da segnalare la vittoria interna del Mottola nello scontro diretto contro il G.C. Taranto per 1-0.
Torniamo ai biancoverdi: settimana di riflessione, impegno e rigenerazione. Monna avrà da lavorare parecchio affinché i suoi ragazzi siano pronti alla sfida domenicale all’E.M. Citiolo (ore 15) contro il Santeramo, la più forte dopo il Grottaglie del nostro girone.


Condividilo sui social