sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

Mottola – US San Vito 3-0

Di Mauro De Carlo

Sotto una leggera pioggia, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una partita combattuta e agonisticamente intensa. I biancoverdi di Monna, privi di capitan D’Ignazio, hanno il predominio almeno sul possesso palla ma sono i locali a passare in vantaggio. Da una rimessa concessa erroneamente ai tarantini, è abile il numero 11 Calia ad infilarsi nella difesa biancoverde e far partire un tiro dal limite dell’area che si insacca alla spalle di D’Agnano. Il San Vito reagisce conquistandosi un paio di calcio piazzati che però non riesce a finalizzare. L’ingresso di D’Erriquez, che sostituisce un Camposeo acciaccato, da vivacità all’attacco e proprio dai piedi del giovane sanvitese scaturisce la prima vera azione pericolosa del San Vito con i padroni costretti ad atterrare in area D’Erriquez ma l’arbitro, incredibilmente, lascia proseguire.



Nella ripresa la musica è sempre la stessa con i biancoverdi che hanno in mano il pallino del gioco e i padroni di casa pronti nelle ripartenze. Proprio da una ripartenza, con il San Vito riversato in attacco, nasce il contropiede che porta al raddoppio dei tarantini che nel recupero portano a tre il loro vantaggio.

Solita partita generosa ma che purtroppo si conclude con un’immeritata sconfitta.

Il tabellino

Mottola: Lavarra, Rella, Gentile, Spicoli, Mansueto, Carbone, Scapati, Marchionna, Camara, De Vincenzo, Calia

US San Vito: D’Agnano, Di Dio, Marinosci, Cavallo, Roma, Camposeo (D’Erriquez), Frallonardo (Colucci), Rizzato (Semeraro), Montanaro, Quaranta, Ballo (Conserva).

Rete: 25’ pt Calia (M), 35’ st e 48’ st Camara (M)


Condividilo sui social