martedì, Aprile 23, 2024
San Vito dei Normanni

Tullio Solenghi: a San Vito dei Normanni spettacolo serale e, prima, incontro con i giovani

Sabato 4 febbraio al Tex – Il Teatro exFadda di San Vito dei Normanni  (sipario ore 21.00), nell’ambito della rassegna teatrale organizzata dal Comune di San Vito dei Normanni in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, c’è l’atteso appuntamento con Tullio Solenghi e Nidi Ensemble e lo spettacolo “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene”. I biglietti possono essere prenotati ai numeri 3774234662 e 3208038588. 

Tullio Solenghi diletterà gli spettatori con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble Si passerà così dai “Racconti Hassidici” alla parodia delle Sacre Scritture tratti da “Saperla Lunga” allo spassoso “Bestiario” tratto da “Citarsi Addosso”, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo “Graucho Marx”, evocato dalla musica Klezmer. Una serata in cui, in rapida carrellata, si alterneranno suoni e voci, musica e racconto in un’alternanza di primi piani a comporre un “montaggio” divertente e ipnotico.



Prima dello spettacolo, alle ore 18, presso la sala orchestra di ExFadda, Tullio Solenghi incontrerà il pubblico di San Vito dei Normanni. L’incontro è rivolto a under 25 (i minori possono essere accompagnati dai genitori), per un massimo di 30 partecipanti. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al 3208038588 (si tratta di una iniziativa che rientra nell’ intervento strategico per la promozione e formazione del pubblico “Va’ Dove Ti Porta Il Teatro” inserito nell’ambito delle “Azioni di Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale” realizzate a valere  sulle risorse FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV, della Regione Puglia  coordinato dal Teatro Pubblico Pugliese).


Condividilo sui social