sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

VIDEOSORVEGLIANZA: C’È UN PROGETTO DEL COMUNE

C’è anche il progetto di videosorveglianza presentato dal Comune di San Vito dei Normanni tra quelli che questa mattina, nel corso dell’apposito incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi in Prefettura a Brindisi, sono stati positivamente valutati per la successiva trasmissione al Ministero dell’Interno, cui spetta la definitiva approvazione e la consequenziale ammissione a finanziamento.

Il Comune di San Vito ha presentato la propria progettazione realizzata a suo tempo dal Comandante la Polizia Locale sulla scorta delle indicazioni fornite anche dai Carabinieri e che prevede n. 22 postazioni fisse (lungo le strade di accesso alla città e nei luoghi di maggiore aggregazione, come la Villa Comunale) ed una sala operativa presso il Comando di Polizia Locale.



In caso di finanziamento, il nostro Comune cofinanzierebbe la spesa per circa il 30% dell’importo.

Come detto, dopo questa positiva valutazione da parte delle competenti autorità, l’esito dipende ora da una serie di altri fattori sui quali non si può incidere, in primis l’indice di delittuosità del Comune. Proprio per questa ragione, come si ricorderà, la precedente proposta del Comune di San Vito dei Normanni non fu finanziata (al contrario di quanto avvenuto per altri Comuni con un tasso di delinquenzialità più elevato).


Condividilo sui social