Giornata del Paesaggio

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio, che si celebra in tutta Italia il prossimo martedì, 14 marzo, l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni, in collaborazione con il locale InfoPoint, organizza l’evento dal titolo “Paesaggi, passaggi, presagi: il sito rupestre di San Biagio tra natura e culture”.



Nel pomeriggio di martedì 14 marzo, alle ore 15:30 alle ore 17, accompagnati dalla voce narrante di una guida, i partecipanti avranno la possibilità di ripercorrere le trasformazioni di un territorio tanto importante da essere utilizzato dall’uomo nel corso dei vari secoli. Sarà un vero e proprio cammino nel tempo e nello spazio, alla scoperta dell’antico insediamento rupestre di San Biagio, in contrada Jannuzzo, un luogo che conserva un paesaggio naturale ricco di storia e natura e che trova il suo culmine nella splendida cripta affrescata, risalente al XII secolo.

L’attività è gratuita con posti limitati e prenotazione obbligatoria (è sufficiente indirizzare una mail a infopoint@comune.sanvitodeinormanni.br.it).


Condividilo sui social