martedì, Aprile 16, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del MerGOLedì

La 24° giornata del campionato di Prima Categoria girone B non ha riservato particolari sorprese. Resta immutato il distacco tra le prime della classe, tutte vincenti, anche se il Grottaglie ha sofferto più del previsto nel derby casalingo col G.C. Taranto. La capolista, pur con gli ospiti in dieci per tutto un tempo, è riuscita ad imporsi con un gol di scarto e solo nel finale (2-1). Il Santeramo, a differenza dei tarantini, ha liquidato in trasferta il Pezze di Greco con un secco 0-3, in una partita senza troppe sofferenze, ben gestita e portata a casa con lucidità.



Invece è stata una vera e propria battaglia quella tra Latiano e Carovigno disputatasi all’E.M. Citiolo e conclusasi 1-2 per la città della Nzegna.
Bella prova di forza dell’Ideale Bari che, a Noci, ha superato i locali per 1-2, centrando la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Il Noicattaro, dopo il 3-3 con il San Vito, ne colleziona un altro, in casa contro il Sannicandro.
Il Castellana, impegnato tra le mura amiche col Triggiano, vince per 3-0. Per gli ospiti la sconfitta rappresenta quasi una pietra tombale sulla speranza di permanenza: praticamente gli è rimasta solo la matematica.
In casa biancoverde, la compagine guidata da mister Monna è rientrata dalla trasferta di Crispiano a mani vuote. Doverosamente sta affrontando con la massima concentrazione la settimana preparatoria alla gara casalinga contro il Noci (ore 15). Tutti ricordiamo la sconfitta immeritata nella partita di andata quando, fin quasi alla fine, erano in vantaggio per 2-1! Domenica occorrerà fare punti per iniziare, nel migliore dei modi, il mese di aprile, cruciale per un cammino più tranquillo verso il finale di stagione.


Condividilo sui social