mercoledì, Aprile 24, 2024
San Vito dei Normanni

Pareggio per l’U.S. San Vito

Il San Vito, nel prepartita, celebra la festa di San Giuseppe e scende in campo con i giocatori al fianco dei figli e dei papà e, dopo la foto di gruppo, inizia la partita. Dopo un avvio di gara attento ed equilibrato con entrambe le formazioni che si studiano, al 15’ la partita di sblocca. Gli ospiti passano in vantaggio con Amendolagine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il San Vito mantiene il possesso palla e, riversandosi in attacco in cerca del pareggio, concede inevitabilmente spazio agli ospiti che si rendono pericolosi in un paio di occasioni.
Il San Vito costruisce 3-4 buone opportunità che non riesce a sfruttare per un soffio. Al 39’ i biancoverdi si divorano il pareggio con Semeraro, abile a liberarsi e calciare, dopo una triangolazione con Conserva, ma la palla termina di poco fuori.
Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di Monna sembrano avere una marcia in più. La prima occasione è sui piedi di Quaranta che si libera di un paio di avversari ed effettua un tiro dal limite che sfiora la traversa.
Subito dopo è Rizzato a sprecare il pareggio poiché, su tiro cross di D’Erriquez, manca il tocco per spingere la palla in rete. I biancoverdi si rendono pericolosi più volte su calci piazzati ma, gli attaccanti sanvitesi, non riescono mai ad intercettare la palla per spingerla in rete.
Al 63’ il Noicattaro raddoppia con Ferro che, approfittano di una palla persa a centrocampo, si invola verso l’area biancoverde ed effettua un tiro ad incrociare che sorprende D’Agnano.



Nonostante i continui assalti dei padroni di casa, la rete che farebbe riaprire la partita non arriva. Anzi, sono proprio gli ospiti che all’85’, su contropiede, vanno sul 3-0 con rete ancora di Ferro. La gara sembra chiusa: ma non è così! Con il cuore i ragazzi sanvitesi non rinunciano ad attaccare e, al 90’ arriva la rete del 1-3 di Colucci, dopo uno scambio con Ballo. L’arbitro aveva appena assegnato 5 minuti di recupero. Al 92’ Rizzato, superata la metà campo, fa partire un tiro parabolato che si insacca alle spalle di Petronella. Al 95’ si concretizza la rimonta biancoverde grazie all’autorete di Amendolagine. Da un calcio di punizione sulla destra e con tutto il San Vito riversato in avanti, è proprio il difensore barese che, con una sfortunata devozione di testa, spedisce la palla del pareggio in rete tra l’entusiasmo degli increduli tifosi. Dopo qualche secondo l’arbitro decreta la fine di questa partita incredibile e al cardiopalma che si chiude con un prezioso pareggio e con tutti i giocatori biancoverdi che, tra gli applausi, abbracciano l’allenatore Giovanni Monna che, per qualche secondo, cede alla commozione.

Il tabellino
US San Vito: D’Agnano, Frallonardo (Nigro), D’Ignazio (Di Dio), Cavallo, Roma, Marinosci, D’Erriquez, Montanaro (Ballo), Conserva (Colucci), Quaranta, Semeraro (Rizzato).
Noicattaro: Petronella, Galizia, Tersini, Mariani, Amendolagine, Giliberti, Jallow, Lattanzi, Ferro, Magistro Gadaleta.
Arbitro: Martino Giuseppe (sez. Barletta)
Reti: 15’ pt Amendolagine (N), 63’ e 86’ Ferro (N), 90’ Colucci (SV), 92’ Rizzato (SV), 95’ autorete Amendolagine (N).


Condividilo sui social