XIII report settimanale offerte di lavoro Ambito territoriale di Brindisi: 489 le figure ricercate

165 annunci di lavoro per 489 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 31 marzo al 7 aprile relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link: http://bitly.ws/zxuU. Le offerte, consultabili sul sito o sull’app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

Questa settimana si registrano 139 posti vacanti nel settore ristorazione su Brindisi e provincia, edilizia 77, servizi assicurativi e finanziari 52, turismo 46, servizi 42, tessile 14, termoidraulico 14,  commercio 14, impiantistica elettrica 13, artigianato 13, trasporti 11, pulizie 11, metalmeccanico 7, agricoltura e zootecnia 7, informatico 5, sanità 4, manutenzione 4,  energetico 4, logistica 3, meccatronico 2, tecnico 2, servizi alla persona, nautico, industria, fiscale e amministrativo 1.



Per le categorie protette si segnala un’offerta per un/a contabile amministrativo ex art. 18 L.68/99 (categoria protetta orfani, vedovi e profughi).

Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete Eures sono numerose: si ricerca personale soprattutto nel settore alberghiero e della ristorazione. 

Opportunità anche in ambito internazionale: la Disney Cruise Line, la Remy Disney Cruise Line e il Parco Disney di Orlando offrono diversi posti di lavoro per vari profili professionali. 

Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.


Condividilo sui social