CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL CORTOMETRAGGIO “INSIDE”

CAROVIGNO, 21 APRILE 2023 alle 19:30 presso lo ZTL CLUB avrà luogo la conferenza di presentazione del nuovo cortometraggio di Giorgia Lanzilotti dal titolo “INSIDE”. La conferenza sarà aperta alla cittadinanza e alla stampa e avrà come scopo anche quello di promuovere la campagna di crowdfunding per sostenere le spese vive della produzione. Il corto narra la storia di  

Luca, giovane neolaureato che si trova di fronte ad una grande  domanda: “Cosa lo rende davvero felice?”. Il giovane farà un  viaggio all’interno della società in cui vive cercando di  rispondere a questa domanda a cui nel tempo aveva sempre dato  meno risposte. Il fine del progetto è quello di  sensibilizzare la comunità tutta su un tema sempre più  frequente: L’insoddisfazione delle nuove generazioni che  spesso porta a gesti estremi, come il suicidio. Una storia  di impianto psicologico che mette in luce gli aspetti più  tetri di una generazione, quella Z, che tutti i giorni si  trova a fare i conti con una realtà fatta di ologrammi,  maschere e finzioni che mettono a dura prova il livello di 

~ MORE ~ 



autostima e accettazione di sé stessi, e che fanno alzare  sempre di più l’asticella delle aspettative rendendo ogni  possibile ambizione velleitaria. Una lotta costante tra ciò  che si è e ciò che si vorrebbe essere. Tutti elementi che  mettono in secondo piano ciò che Luca cerca disperatamente: La  Felicità. 

NOTE DI REGIA: In un modo fatto di ologrammi, maschere e  finzioni, credo non ci sia nulla di più oscuro e terrificante  dell’infelicità. Eppure, sempre più spesso, vedo intorno a me  persone piene di amarezza, insoddisfazione, disincanto,  schiacciate dalla profonda convinzione che la vita sia, solo,  pura sopravvivenza. Mi chiedo cosa succederebbe se tutti, per  un solo istante ci fermassimo, facessimo un rispiro profondo,  tenendo ben chiusi gli occhi e provassimo a guardare dentro di  noi. Per una sola volta. Forse, troveremmo quella tanto  agognata Felicità? – Giorgia Lanzilotti. 

Modererà il dibattito Martina Leo. Interverranno: Giorgia Lanzilotti ( Autrice e Regista) e Roberto Indellicati ( Attore Protagonista. Il direttore della fotografia sarà Angela Catamerò e l’aiuto regia Marilù Sbano. 


Condividilo sui social