Scomparso 38enne sanvitese da sabato mattina scorso, avviate le ricerche
E’ stato attivato il piano provinciale di persone scomparse per un 38enne di San Vito dei Normanni di cui da più di 24 ore non si hanno notizie. L’uomo si è allontanato ieri mattina (sabato 15 aprile) dalla sua abitazione nel centro di San Vito dei Normanni, a piedi. Il telefono cellulare, da quanto appreso, risulta spento. I familiari, sempre nella giornata di ieri, hanno presentato denuncia di scomparsa presso la locale caserma dei carabinieri.
Da prassi, a stretto giro sono stati coinvolti nelle ricerche i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. Pompieri e forze dell’ordine stanno monitorando le campagne fra Brindisi e San Vito dei Normanni. Chiesto anche il supporto dei cinofili della Croce Rossa. Per la tarda mattinata di oggi è stato convocato un tavolo in prefettura. E’ in giro per tutta la zona anche un elicottero dei Vigili del Fuoco.
La nota della prefettutra
“È stato attivato il piano provinciale speditivo di ricerca che vede il coinvolgimento della questura, dei comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, dei vigili del guoco, della Sezione di polizia stradale, della Capitaneria di porto, del Servizio di protezione civile comunale, della Polizia municipale e del coordinamento provinciale dei volontari di Protezione civile, nonché della Croce rossa”.
“Nelle attività di ricerca, avviate immediatamente e concentratesi da subito nell’area individuata a seguito della geolocalizzazione del cellulare del giovane, sono impegnate le componenti del sistema di protezione civile, anche con unità cinofile, un elicottero dei Vigili del Fuoco e motovedette della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza nella zona di mare più vicina al Comune di San Vito dei Normanni”.
Si invitano i cittadini che avessero informazioni utili a contattare il 112 o il numero 0831 576111 di questa Prefettura.
Articolo aggiornato alle 15:48 con nota della Prefettura