giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

“Cortili Aperti”: Domenica il Castello Dentice Di Frasso si apre al pubblico

Domenica 21 maggio si svolge la XIII Giornata Nazionale A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche Italiane). Per l’occasione, dalle 10 alle 13 e dalle ore 15,00 alle 18,30, saranno visitabili il cortile ed il giardino del castello dei Principi Dentice di Frasso a San Vito dei Normanni, in via Crispi, 6. 

Nei cortili di questa millenaria dimora storica verrà inaugurata, sin dal mattino, una mostra fotografica delle sorelle Veronica e Livia Favia dal titolo “Respect, women in the Urban Jiungle”. Negli stessi spazi ci saranno balli in costume del ‘700 a cura dell’associazione fasanese “Serata con Maria Antonietta”. 



In occasione di questa giornata nei saloni del castello vi sarà l’inaugurazione dell’esposizione di abiti di Regina Schrecher e due suoi ritratti realizzati dal padre della pop art, Andy Warhol. L’esposizione resterà presso il castello fino a domenica 28 maggio con i seguenti orari: 10.00/13.00 e 16.30/20.00.

Domenica 21 nei saloni si potranno ammirare anche i bellissimi gioielli di Marina Corazziari.

Alle ore 18.30 concluderà la giornata il convegno della FIDAPA Distretto Sud Est Bpw sul tema “Arte e Moda”: ospite d’onore sarà la stilista Regina Schrecker.

L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni.


Condividilo sui social