venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Pastorale Sociale e Progetto Policoro

L’Ufficio per la Pastorale sociale e il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni propongono un incontro “per leggere la realtà sociale alla luce del Vangelo”, affinché ciascuno possa “offrire in modo sempre più puntuale ed organico il proprio contributo”. Alla presenza di S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Intini, interverranno Don Bruno Bignami, direttore nazionale CEI Ufficio Problemi sociali e lavoro, e il dott. Ettore Rossi, componente del gruppo esperti CEI della Pastorale sociale. L’incontro avrà luogo il 19 maggio 2023 alle ore 19 presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (o Chiesa Vecchia) a San Vito dei Normanni. 



“Tanto l’annuncio quanto l’esperienza cristiana tendono a provocare conseguenze sociali”. Queste le parole di Papa Francesco, contenute nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium (n. 180) alla base dell’incontro proposto dall’Ufficio della Pastorale Sociale dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni ed il Progetto Policoro della medesima diocesi. 

L’intento della proposta è quello di raggiungere tutte le comunità del territorio nella certezza che: “Prima di programmare iniziative concrete occorre promuovere una spiritualità della comunione” (San Giovanni Paolo II). 

L’incontro mira a riprendere le fila di quanto elaborato durante il 7° Seminario nazionale della PSL tenutosi a Palermo dal 7 all’11 febbraio scorso. Alla presenza di S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Intini, interverranno don Bruno Bignami, direttore nazionale CEI dell’Ufficio Problemi sociali e lavoro e il dott. Ettore Rossi, componente del gruppo esperti CEI della PSL. 

L’evento si terrà a San Vito dei Normanni, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (o Chiesa Vecchia), sita in Corso Leonardo Leo, dalle ore 19. 

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico. 

LINK UTILI 

Intervista a don Mimmo Roma “Idea Radio nel Mondo” (18.05.23) – 

Video di promozione pagina FB della Pastorale Sociale https://fb.watch/kBID-p_ry1/ 


Condividilo sui social