giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Torna l’Azalea della Ricerca AIRC

Sabato 13 e domenica 14 maggio, in occasione della “Festa della Mamma”, torna in tutta Italia l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili.

Un fiore speciale che in molti anni di vita è diventato il simbolo della Festa della Mamma e un prezioso alleato per la salute al femminile. L’Azalea della Ricerca ha infatti permesso nel tempo di raccogliere oltre 28o milioni di euro, risorse che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, nel tentativo di diagnosticare più precocemente tutte le forme di cancro e di curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.



Dai grandi centri urbani ai piccoli comuni di provincia, ventimila volontari AIRC scendono in molte piazze per dare continuità ai progressi della ricerca attraverso la distribuzione di coloratissime azalee con le quali sarà possibile fare uno speciale regalo a tutte le mamme e a tutte le donne. 

 A San Vito dei Normanni, sabato 13, in serata e domenica 14 maggio, nella mattinata, i volontari vi aspettano in Piazza Giovanni Paolo II°.


Condividilo sui social