sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

Ultima giornata di campionato per l’U.S. San Vito

Di Mauro De Carlo

Ultima di campionato in Prima Categoria, girone B e passerella finale per l’US San Vito (30 punti) che, archiviato positivamente il discorso permanenza, andrà in trasferta sul campo dell’Ideale Bari (41 punti). Anche i baresi non hanno più niente da chiedere al torneo, ma entrambe le formazioni vorranno chiudere in bellezza la stagione.

Dopo un testa a testa lungo tutto il campionato, finalmente tutto risolto tra Grottaglie (71 punti) e Santeramo (66 punti). I tarantini, con la Promozione già conquistata, festeggeranno davanti ai propri tifosi nella gara contro Mottola (32 punti). I baresi, in attesa di conoscere il nome della finalista playoff, saranno impegnati a San Vito col Latiano (42 punti).



Prevedibilissima la vittoria del Carovigno (51 punti) in casa contro il Triggiano (12 punti). I cugini, per sapere se accederanno direttamente alla finale playoff, dovranno però attendere l’esito della partita Crispiano (45 punti) – Castellana (35 punti). Infatti, se i tarantini dovessero vincere, il distacco di sei punti dai brindisini costringerebbe entrambe a disputare la semifinale. 

Situazione in parte da definire anche in coda. Il G.C. Taranto (28 punti), avendo otto lunghezze di vantaggio sul Pezze di Greco (20 punti), è ad un passo dalla salvezza. Vincendo la sfida tra le mura amiche contro il Sannicandro (31 punti), potrà brindare alla salvezza senza attendere il risultato dei brindisini. Quest’ultimi, invece, impegnati a Noci (32 punti), dovranno vincere e sperare anche solo in un mezzo passo falso dei tarantini.

Il Noicattaro (32 punti), con la permanenza già acquisita, è l’ultima squadra a scontare il turno di riposo.

Anche in questi ultimi 90 minuti, vi ricordiamo che domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social