Tornano i campi estivi dell’associazione “Libera”, tra le ottanta località italiane scelte, ci sono nella nostra provincia Mesagne e San Vito dei Normanni.
I campi sono momenti di formazione e confronto, opportunità per ragazze e ragazzi di vivere il vero valore dell’antimafia sociale, conoscere i territori e tanta solidarietà
Nel comunicato di “Libera” si legge:
“Nell’estate 2023 saranno 16 le regioni e 80 località che metteranno a disposizione oltre 3.000 posti che vedranno vivere il nostro impegno, il nostro desiderio di costruire, insieme, un paese migliore e di ricucire a doppio filo il suo straordinario senso di comunità. Da giugno ad ottobre sarà possibile partecipare a più di 150 esperienze in tutta Italia dedicate alla partecipazione di minorenni, maggiorenni, gruppi organizzati (scout, scuole, associazioni, ecc.), gruppi aziendali e gruppi internazionali. Lo faremo, ancora una volta, insieme ai tanti animatori positivi dei territori in rete con Libera, cooperative sociali, associazioni, familiari delle vittime innocenti delle mafie, giornalisti e magistrati e istituzioni”.
A San Vito dei Normanni, dal 10 al 15 luglio, il campo di terrà all’interno di “Xfarm”, un’azienda agricola, ecologica e sociale che opera su 50 ettari di terre confiscate alla criminalità, il titolo del campo è “Agromafie, agroecologia e gestione responsabile delle risorse”.
Per conoscere le proposte dei campi previsti per il 2023 e prenotare, è possibile consultare il sito di Libera (www.libera.it), scrivere a info@estateliberi.it o contattare 06/69770345-37-42-47. Facebook: https://www.facebook.com/estateliberi.