domenica, Dicembre 22, 2024
San Vito dei Normanni

Affitti, Iaia: Rifinanziare il fondo nazionale

Approvata all’unanimità la mozione del Gruppo delle minoranze
ll consiglio comunale di San Vito dei Normanni ha approvato all’unanimità una mozione con cui si chiede al Governo che venga reintegrato il fondo nazionale per il contributo affitto e la morosità incolpevole.

Presentato dai gruppi di minoranza PD, Insieme, Ora Tocca a Noi e Italia in Comune primo firmatario il capogruppo Piero Iaia, la mozione ha come obiettivo la necessità di prevedere adeguate risorse nazionali per l’emergenza abitativa, il sostegno all’affitto, alla morosità incolpevole e alle ristrutturazioni degli alloggi Erp.



Nel 2021, dichiara il capogruppo Piero Iaia il Comune di San Vito dei Normanni ha accolto 120 richieste di contributi legati agli affitti, la cui copertura economica era in gran parte legata ai fondi statali. Senza tale contributo statale si potranno avere problemi di morosità, sfratti, e contenziosi con effetti gravi su Regioni e Comuni che gestiscono le risorse stabilite dallo Stato per l’assegnazione degli aiuti agli aventi diritto ai quali in assenza di risorse non saranno in grado di rispondere adeguatamente”.

Ringraziamo tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale per aver dimostrato grande sensibilità su un tema cosi importante com’è il diritto all’abitare.

Comunicato Stampa


Condividilo sui social