Site icon Esse Notizie

Assemblea della Comunità del Contratto di Fiume del Canale Reale

Nella cornice del Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni, in Via Mazzini n° 2, in occasione del secondo anniversario della sottoscrizione del Contratto, tutti i sottoscrittori e i portatori di interessi si riuniranno per fare il punto sugli avanzamenti nell’attuazione del Contratto stesso, così come monitorati nel corso dei Tavoli Tematici tenutisi negli ultimi mesi, nonché per assistere alla proclamazione dei vincitori del primo concorso fotografico, organizzato da ASSET in collaborazione con la Regione Puglia, dal titolo “Il Canale Reale tra passato e futuro.



Nel corso dell’Assemblea saranno presentati anche i lavori realizzati dagli studenti e dai laureati del Politecnico di Bari, coordinati dalla Prof.ssa Francesca Calace. Al termine, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori e sarà inaugurata la mostra a tema, aperta fino al 20 luglio, dove si potrà prendere visione più da vicino delle foto e dei progetti.

L’evento è aperto al pubblico. Il Contratto di Fiume è un accordo ad adesione volontaria stipulato tra soggetti pubblici e privati per la programmazione strategica e negoziata finalizzata alla tutela, alla gestione e alla valorizzazione dei territori fluviali.


Condividilo sui social
Exit mobile version