Site icon Esse Notizie

Giuseppe Vignola successore di Giovanni Monna alla guida dell’US San Vito

Di Mauro De Carlo

Cominciano a muoversi le società del calcio dilettantistico pugliese, in vista dell’inizio della stagione calcistica 2023/24. L’Unione Sportiva San Vito ha dovuto, con grande rammarico, prendere atto della decisione di Monna di non allenare più i biancoverdi. Scelta sofferta perché è arrivata dopo un proficuo ed ininterrotto periodo di sette anni alla conduzione tecnica del San Vito. Raggiunto telefonicamente, Giovanni Monna ci ha dichiarato: “L’amarezza maggiore è dovuta al fatto che la decisione di lasciare è legata a motivi personali e non sportivi. Sono stati anni in cui mi sono dedicato, totalmente e con entusiasmo, al progetto del presidente Trizza di rilancio del calcio sanvitese. È stata un’esperienza esaltante, positiva e che mi ha dato tanto. I colori biancoverdi me li sento cuciti addosso! Purtroppo abbiamo affrontato tante contingenze negative. Per esempio il fatto di aver giocato, quasi sempre,  fuori casa (per le note vicissitudini dell’E.M. Citiolo) ci ha fortemente penalizzato. E nonostante tutto, siamo stati anche capaci di sfiorare la Promozione…!!!”



Ma quello di Monna non è un addio poichè, in altra veste tecnica, continuerà a far parte della società sanvitese. Ciò a dimostrazione del grande rapporto (anche umano e di stima reciproca) che lo lega al presidente e alla dirigenza biancoverde.

Dopo la rinuncia dell’ormai ex allenatore, l’US San Vito ha affidato la guida tecnica della squadra al sig. Giuseppe Vignola (classe ’83). Già “allievo” di mister Monna nel Carovigno, il nuovo allenatore ha alle spalle una prestigiosa carriera di giocatore, nel ruolo di difensore centrale, in tante compagini: tra queste Ostuni, Francavilla e Carovigno. Breve, ma intensa, la carriera da allenatore, iniziata qualche anno fa con all’attivo importanti risultati a Carovigno, nei campionati di Promozione. 

La società biancoverde, nel ringraziare ancora una volta Giovanni Monna per il lavoro svolto e per quello che continuerà a fare, formula a mister Vignola un caloroso benvenuto e gli auguri più sinceri di buon lavoro.


Condividilo sui social
Exit mobile version