Il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per i “Permessi rosa”
Stalli Rosa, prima era un atto di cortesia ora è obbligo di legge lasciare il posto riservato alle mamme in dolce attesa o alle famiglie con bambini fino a 2 anni.
è stata una delle primissime iniziative che avevo proposto, e fu subito accolta, dal Sindaco, dalla Comandante della Polizia Locale, anche se va ricordato che la nostra città è stata fra le prime, in tempi non sospetti, una ventina di anni fa, ad adottare questa forma di cortesia.
Una norma di civiltà, sposata e sostenuta da Fratelli d’Italia a tutti i livelli, da sempre, dal consiglio comunale di San Vito fino al parlamento con l’allora semplice deputata Giorgia Meloni a presentarne leggi ed emendamenti.
Oggi il consiglio comunale ha approvato il regolamento per i *PERMESSI ROSA*
L’autorizzazione viene rilasciata – senza oneri per il richiedente – ai cittadini residenti anagraficamente nel Comune di San Vito dei Normanni a seguito di istanza dell’interessata o di un genitore (in caso di minori di anni due) compilata su apposito modello predisposto a cura del Comando di Polizia Locale. Alla istanza deve essere allegata la seguente documentazione:
a) n. 2 (due) foto formato tessera
b) copia di un documento di identità
nonché
c) in caso di stato di gravidanza certificazione medica dalla quale risulti lo stato di gravidanza e la data presunta del parto
d) in caso di minori di anni due autocertificazione relativa allo stato di famiglia
Comunicato stampa del Consigliere Luciano Cavaliere