Il convegno delle associazioni Anpas a San Vito dei Normanni
“Il ruolo del terzo settore nel contrasto alla povertà”, il titolo del convegno tenutosi domenica 2 luglio, nel castello Dentice di Frasso a San Vito dei Normanni, organizzato dalla P.A. Fratellanza Popolare Croce D’Oro “Francesco Sardelli”.
Al dibattito erano presenti tante associazioni aderenti a “Anpas Puglia” ed un nutrito numero di cittadini ed ha visto la presenza di vari relatori.
In apertura l’intervento di Don Claudio Macchitella, arciprete della Chiesa Madre, sul ruolo delle Caritas. a seguire, dalla Comunità Emmanuel, l’intervento di Luca Leone, su emarginazione e problemi dei giovani, Ha preso quindi la parola Rino Spedicato del Cvs Brindisi-Lecce, illustrando la programmazione che deve coinvolgere gli enti del terzo settore e le pubbliche amministrazioni.
E’ seguito l’intervento di Remo Gigli , comunicando le opportunità per il Comune di San Vito aderendo alla “Banca delle Visite”, una fondazione che raccoglie donazioni e prestazioni mediche solidali.
Al termine è stato proiettato il video girato in Emilia Romagna durante gli aiuti portati dall’Anpas alle popolazioni colpite dall’alluvione.