Si è spenta Maria Ruggiero, storica protagonista della Parrocchia di Santa Maria della Mercede
Pubblichiamo il pensiero dei Frati Merderari di San Vito dei Normanni sulla scomparsa di Maria Ruggiero, da sempre impegnata e presente nella Parrocchia di Santa Maria della Mercede:
“Carissimi amici della Mercede, questa mattina, è tornata alla casa del Padre la nostra amata Maria, donna attenta, buona e generosa che ha avuto cura della nostra Parrocchia di Santa Maria della Mercede, in San Vito dei Normanni. La Parrocchia era la sua casa e domattina ritornerà nella sua amata chiesa prima dell’ultimo saluto.
Maria ha saputo incarnare in pieno lo spirito Mercedario. Carattere forte, deciso, generosa fino a dare tutta se stessa. Pensando a lei, ci vengono in mente le parole di una preghiera scritta dal Venerabile don Tonino Bello.
“Maria, donna dei nostri giorni, facci comprendere che la modestia, l’umiltà, la purezza sono frutti di tutte le stagioni della storia, e che il volgere dei tempi non ha alterato la composizione chimica di certi valori quali la gratuità, l’obbedienza, la fiducia, la tenerezza, il perdono”.
Ciao Maria … grazie per il tuo servizio, per la tua abnegazione e per la tua testimonianza.
… arrivederci in Paradiso!”
Ricordiamo che la veglia, nella Chiesa di San Francesco avrà luogo dalle ore 10 alle 17, di martedì 25 luglio.