“Vita da favola e altri disastri”
“VITA DA FAVOLA E ALTRI DISASTRI”
restituzione finale del laboratorio di teatro fisico a cura e con la regia di Valentina Elia.
Una tappa di un percorso durato vari mesi che ha visto i suoi protagonisti divertirsi, emozionarsi, perdersi e ritrovarsi. Uno spettacolo che nasce dalla necessità di tirare fuori il vero da ognuno degli attori per liberarli dalle maschere del quotidiano e mettere in scena una sana, ironica e folle umanità!
Il percorso si è svolto a Ceglie Messapica nello spazio danza “Art Move” dove questo gruppo di persone si è messo in gioco e si è affidato con grande generosità. Il desiderio era quello di far riscoprire la parte intuitiva e giocosa, presente in ognuno di noi, e di far sperimentare le varie possibilità di espressione attraverso il corpo ed il movimento. Dopo una prima fase di ricerca, necessaria per ri-conoscersi e condividere un nuovo linguaggio comune, si è passati alla fase di creazione.
È nato così: “VITA DA FAVOLA E ALTRI DISASTRI” con la voglia di riflettere giocando sugli stereotipi che ci vengono proposti, dalle fiabe ai mass media, ironizzando su se stessi e su alcune caratteristiche degli esseri umani, marcandole, estremizzandole, rendendole assurde al punto da sembrare reali.
Lo spettacolo è con Andrea Laveneziana, Annarita Santomanco, Dario Lacitignola, Emilia Pulito, Giorgia Vincenti, Giuseppe Barletta, Grazia Anastasia, Luigi Del Vecchio, Marianna Ciraci, Rosalba Carrino
San Michele Salentino (Brindisi) Borgo Ajeni ore 20:30 ingresso libero Info. 0831 966026 |