Zona a traffico limitato fino al 15 settembre per Via Edison e Via Regina Margherita
Nell’ottica di una riqualificazione del centro abitato che contempla – oltre alla nuova pavimentazione di vie del centro di antica origine per la creazione di percorsi ciclopedonali – varie attività nel centro storico dedicate, non solo alla cittadinanza, ma anche ai turisti che negli ultimi anni frequentano in numero sempre crescente la nostra città, la Giunta Municipale, con deliberazione n.100 del 27.07.2023, ha istituito in via Edison e in via Regina Margherita dalle 21,00 alle 00,30 una Zona a Traffico Limitato (valida fino al 15 settembre).
Ciò, in analogia ad altre aree già regolamentate in tal senso, per garantire la fruibilità di tali vie in maggiore sicurezza.
Considerato che la relativa segnaletica sarà approntata entro venerdì 5 agosto p.v. e che ai sensi del Codice della Strada nella ZTL è consentito il transito (oltre che ai mezzi di soccorso e di Polizia e ai mezzi a servizio delle persone invalide) ai soli soggetti autorizzati, residenti e proprietari di locali per lo stazionamento di veicoli (garage) in strade – o tratti di strade – non altrimenti raggiungibili se non transitando per la ZTL, potranno richiedere l’autorizzazione compilando l’apposito modulo disponibile presso il Comando di P.L. o sull’apposita sezione della pagina istituzionale del Comune di San Vito dei Normanni.