I temi sollevati dai consiglieri di opposizione Piero Iaia, Enzo Francavilla, Maila Cavaliere e Leonardo Musa riguardano i ritardi nella consegna del lavori del Campo Sportivo, il crescente fenomeno del randagismo in Città e lo stato di attuazione dei progetti PNRR definanziati dal Governo per la Città di San Vito dei Normanni
La problematica del randagismo sta diventando una vera e propria emergenza in Città come segnalatoci da numerosi cittadini. Di fronte all’emergenza chiediamo all’Amministrazione se abbia preso coscienza della problematica e se abbia adottato tutte le azioni necessarie per contrastarlo.
Anche sui lavori al campo sportivo che dovevano essere consegnati a settembre in occasione dell’avvio della stagione calcistica abbiamo chiesto e sollecitato l’amministrazione a monitorare il cronoprogramma dei lavori in modo che il campo possa tornare presto nella disponibilità delle nostre società calcistiche. Da qui la richiesta di una data per la consegna del nuovo campo da calcio e a chi sarà imputata la responsabilità nel ritardo dei lavori.
Notizie poco confortanti arrivano anche sul fronte dei progetti PNRR che il Governo ha definanziato per il nostro territorio per un importo pari a 5 milioni di euro abbiamo chiesto certezze sugli aspetti tecnici e sulle coperture per finanziare gli interventi che il governo non vuole più nel Recovery.
Comunicato stampa