Nella giornata di mercoledì, 20 settembre, si è tenuto, finalmente, il sopralluogo da parte degli uffici preposti della Federazione Italiana Gioco Calcio al fine di poter ottenere l’omologazione necessaria dei lavori di sottofondo e di drenaggio svolti sino allo scorso 11 di agosto.
Il sopralluogo lo si aspettava da quasi un mese, ed il ritardo è addebitabile esclusivamente alla chiusura estiva degli uffici romani della FIGC, oltre che ad uno strano sistema burocratico che richiede, per l’omologazione, l’intervento di soli tecnici provenienti dalla sede centrale.
Superato brillantemente l’esame per i lavori svolti fino ad oggi, nei prossimi giorni sarà scaricato e poi posato il manto erboso del nuovo terreno di gioco.
L’auspicio è di riaprire l’impianto completamente trasformato e rigenerato, anche grazie al nuovo impianto di illuminazione di recente
realizzato, il tutto indicativamente per la fine del mese di ottobre. Un ringraziamento particolare va alla ditta appaltatrice che ha realizzato
i lavori finora effettuati in perfetta regola d’arte e nel pieno rispetto delle tempistiche programmate. Siamo arrivati all’ultimo step, qualche settimana ancora e poi avremo un altro Citiolo.
Comunicato stampa del consigliere comunale Luciano Cavaliere