Di Mauro De Carlo
Parte ufficialmente la stagione calcistica dei biancoverdi, anche quest’anno nel girone B della Prima Categoria pugliese. Abbiamo già evidenziato come la metà delle squadre che i nostri dovranno affrontare, è costituita da “tarantine” (7 su 14). Ma, senza voler fare previsioni (è davvero troppo presto) sulle papabili per la vittoria finale, a dar retta al blasone, le “baresi” Putignano e Rutiglianese vorranno certamente dire la loro. Infatti, per queste due compagini, che hanno sfiorato e persino toccato il calcio professionistico, anche in tempi recenti, la Prima Categoria sta veramente stretta.
L’US San Vito, in parte rinnovata (ad iniziare dal tecnico Vignola), esordisce contro il Fragagnano (campo neutro di Maruggio). Non sono pochi i precedenti tra gli ospitanti (anch’essi biancoverdi) e la società normanna, anche nella serie superiore. Sono state sempre partite accesse e combattute all’insegna della reciproca lealtà.
In una delle ultime sfide fu protagonista la nostra difesa col portiere Mino D’Agnano che, con parate prodigiose, inchiodò sullo 0-0 i padroni di casa (primi in classifica) e il pareggio valse la salvezza all’US San Vito.
Questi gli altri incontri di giornata che (tranne uno) avranno inizio alle 15.30:
G.C. Taranto – Crispiano
Latiano – Putignano
Rutiglianese – Castellana
S.T. Fasano – Mottola
State – Noci
Villa Castelli – A. Martina (ore 10.30)
Riposa il Laterza
Nell’auspicio che il campionato dei biancoverdi possa riservarci tante belle soddisfazioni, teniamo a confermarvi che domenica è sempre domenica.