Coppa Puglia: US San Vito – T. Ceglie 3-2
Di Mauro De Carlo
Il San Vito di capitan D’Ignazio passa meritatamente il turno e accede ai sedicesimi di Coppa Puglia. Anche se formalmente in casa, i biancoverdi sono stati, ancora una volta, “ospiti” dei cugini della T. Ceglie. Forti del successo esterno (2-4) di 15 giorni fa, i ragazzi di Vignola hanno iniziato sottotono la partita tanto che si sono ritrovati sotto di due gol. Il primo, in particolare, va segnalato perché Spilotro ha ribattuto in rete il suo rigore ottimamente respinto da Petrarolo. Tra le due realizzazioni cegliesi, da evidenziare una traversa piena centrata da Di Santantonio. I biancoverdi riescono, però, con un bel contropiede di Conserva, a dimezzare lo svantaggio. La punta sanvitese è abile a superare con un pallonetto il portiere avversario. Il secondo tempo è un monologo biancoverde. I ragazzi di Vignola, prima pareggiano con Di Santantonio che si procura un rigore e lo trasforma imparabilmente. Colpiscono poi una traversa con un tiro di Quaranta dal limite dell’area. Infine, in pieno recupero, realizzano la rete della vittoria con Camposeo che finalizza al meglio una spettacolare azione personale. La partita è stata piacevole e ben diretta dal giovanissimo arbitro Sancesario di Taranto, favorito anche dal comportamento corretto delle squadre in campo.
Il tabellino
US San Vito: Petrarolo, Nigro (Marinosci), D’Ignazio, Colella (Quaranta), Camposeo, Sicilia (Lenoci), Semeraro, Quintavalle, Conserva (Roma), Di Santantonio, Rizzato (Bojang)
T. Ceglie: Galetta, Dieng, Erculeo, Semeraro, Lodedo, Palma, Pace, Carriera, Fumarola, Spilotro, Leuzzi.
Reti: 20’ pt Spilotro (C), 30’ pt Leuzzi (C), 35’ pt Conserva (SV), 20’ st Di Santantonio su rig.(SV), 48’ st Camposeo (SV)