domenica, Dicembre 22, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

La quarta giornata di andata del campionato di Prima Categoria pugliese (girone B) si è conclusa amaramente per l’US San Vito. Infatti i biancoverdi, dopo due vittorie consecutive, impattano nella prima sconfitta stagionale. La trasferta di Crispiano si è rivelata amara con i padroni di casa vittoriosi (2-0 con un gol per tempo) e che scavalcano i nostri in classifica. Resta però immutato il divario (tre punti) tra l’US San Vito e la capolista S.T. Fasano, ferma per il previsto turno di riposo.

Esaminiamo le partite di domenica scorsa.

Il match di cartello Putignano –  Rutiglianese termina con un pareggio (1-1), l’ennesimo per gli ospiti (quattro su quattro). I locali, invece, salgono al secondo posto.



Da segnalare la brutta sconfitta casalinga (a porte chiuse) del Latiano contro lo Statte. I cugini, in una partita ricca di emozioni, cedono ai tarantini (3-4) e restano inchiodati all’ultimo posto, ancora a secco di punti.

Preziosa vittoria del Fragagnano in terra barese. Infatti a Castellana, gara giocata anche qui a porte chiuse, i tarantini si impongono per 1-2, facendo così un bel salto in graduatoria.

Come da pronostici, tante reti nella sfida Mottola – Villa Castelli. Le due compagini conquistano l’ennesimo pareggio stagionale, il secondo consecutivo per 2-2. Terzo pari, ma stavolta senza reti, quello tra A. Martina e Laterza. ll Noci, invece, fa valere il fattore campo e supera per 2-0 il G.C. Taranto.

Tornando ai biancoverdi, la sconfitta di Crispiano è veramente senza attenuanti. Dopo un promettente inizio, subita la rete dei padroni di casa, i ragazzi di Vignola si sono disuniti non riuscendo mai ad imbastire trame di gioco in grado di creare pericoli al portiere di casa, praticamente inoperoso. A poco sono serviti anche i cambi operati nel corso della gara. Certamente i biancoverdi hanno pagato pesantemente l’indisponibilità di Cavallo. Ma ciò non toglie che si poteva (e doveva) dare e fare di più e meglio. Ci sarà tempo per reagire anche se incombe il turno di Coppa Puglia. Oggi, infatti, i biancoverdi saranno impegnati a Ceglie contro i locali. La vittoria conquistata all’andata (4-2) è certamente rassicurante ma non sono ammesse distrazioni. Un agevole superamento del turno servirebbe a recuperare fiducia anche per il prosieguo del campionato. 


Condividilo sui social