Nella Biblioteca San Benedetto delle Monache Oblate Benedettine di San Vito dei Normanni, oggi inizia una serie di incontri dedicati al tema “Leggiamo insieme la Bibbia – Il libro del Deuteronomio.” Il secondo ciclo di incontri per il 2023 inizia alle 18:30 con una riflessione su “Deuteronomio 1-2: Queste sono le parole che Mosè…” presentata da don Francesco Argese.
Il programma degli incontri prosegue il lunedì successivo, il 23 ottobre, con un approfondimento su “Deuteronomio 3-4,40: Interroga pure i tempi antichi…” a cura di Giandomenico Placentino. Il 30 ottobre, sarà Sr. Anna Maria Mulazzani a esaminare “Deuteronomio 4,44-5-6-7: Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio…”
Il 6 novembre, don Cosimo Macilletti parlerà di “Deuteronomio 8-9-10-11: Ricordati di tutto il cammino…”, mentre il lunedì successivo, il 13 novembre, don Francesco Argese affronterà il tema del “Codice deuteronomico: Mio padre era un Arameo errante…”
Il 20 novembre, don Piero Calamo si soffermerà su “Deuteronomio 28,69-29-30: Questa parola è molto vicina a te…”, e il 27 novembre, Sr. Maria Auxilia Cassano presenterà le sue riflessioni su “Deuteronomio 31-32-34: Non è più sorto in Israele un profeta come Mosè…”
Gli incontri si terranno nell’aula della Biblioteca San Benedetto, situata in via Alcide Prete, 1, a San Vito dei Normanni. Si consiglia a tutti i partecipanti di portare con sé una copia della Bibbia per seguire le discussioni.