Site icon Esse Notizie

Tatamá Azienda Agricola protagonista nella trasmissione “Geo” di Rai3

Nella giornata di mercoledì è andata in onda negli studi di Rai 3 nel programma “ Geo “ la puntata con protagonista la Puglia .
Tra i Protagonisti della trasmissione la presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, Prete Danilo Alfonso titolare di Tatamá Azienda Agricola .

Danilo della città di San Vito dei Normanni ha portato la testimonianza del suo percorso agricolo resiliente esaltando e raccontando la tutela e la salvaguardia della biodiversità locale, per la tutela degli ulivi secolari percorso valorizzato dal “Presidio Slow Food” ulivi secolari, presidio che ne testimonia la presenza dell’ olivicoltori locali resilienti . Tra le eccellenze locali esposte Danilo ha dato lustro e vetrina a L’ olio extravergine di oliva estratto dalle sue piante secolari di Cellina di Nardò e Ogliarola Salentina cultivar testimoni della Biodiversità Salentina e la coltivazione e valorizzazione dei Grani antichi .



Danilo, racconta emozionato, questa esperienza è stato motivo di orgoglio e soddisfazione per avere portato in un palcoscenico nazionale la mia terra, la nostra cultura e la mia testimonianza degli Olivicoltori resilienti locali .


Condividilo sui social
Exit mobile version