È Natale in tutto il mondo”: in una scuola di Brindisi un presepe Pro Unicef
“È Natale in tutto il mondo”: è il tema del presepe solidale realizzato con le pigotte UNICEF dalla scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi, “scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”.
Il presepe, allestito nel plesso della scuola “Piaget” di via Magenta grazie al grandissimo e meritorio lavoro di tutte le docenti del plesso capitanate dalla maestra Simona Boi (referente scolastica per l’UNICEF), è stato inaugurato ieri, 1° dicembre, alla presenza del Dirigente Scolastico Maurizio Fino e del Presidente provinciale UNICEF di Brindisi Raffaele Romano nel corso di una significativa cerimonia che ha coinvolto numerose classi dei tre ordini di scuola.
Le pigotte, realizzate da genitori e nonni dei piccoli che frequentano la scuola, rappresentano i diversi popoli della terra e sono un invito, che viene dai più piccoli, a creare le condizioni perché tutti i bambini del mondo possano festeggiare, in pace, il Natale.
Il presepe farà bella mostra di sé fino al 22 dicembre. In questo periodo, chi lo vorrà, potrà prenotare l’adozione di una pigotta che, come è noto, si tramuta in kit salvavita che l’UNICEF invia in tutto il mondo. Ogni pigotta adottata è una vita salvata!