Gli auguri biancoverdi con una vittoria convincente!!!
Il 14o turno manda in soffitta l’anno solare delle compagini impegnate nel girone B del campionato di Prima Categoria pugliese. Il San Vito ritrova la vittoria sotto l’albero di Natale. Infatti i biancoverdi battono in rimonta il Villa Castelli (9 punti) e chiudono il 2023 a quota 17 punti superando un paio di squadre in classifica tra cui il Fragagnano, a riposo in questo turno. Gara decisa dalla doppietta di Conserva e dalla rete di D’Erriquez che hanno annullato l’iniziale vantaggio dei locali.
Le capoliste S.T. Fasano e Putignano vincono ancora e chiudono l’anno appaiate in testa alla classifica con 28 punti. I brindisini, con un risultato tennistico (6-1), travolgono in casa il Castellana (15 punti) mentre i baresi si aggiudicano di misura la difficile sfida con il Mottola (22 punti). La Rutiglianese (24 punti) si conferma la squadra solida vista all’E.M. Citiolo e, nella gara interna col Crispiano (23 punti), ne fa cinque scavalcando i tarantini in graduatoria. Statte (20 punti) e G.C. Taranto (11 punti) si aggiudicano i due derby di giornata rispettivamente con l’A. Martina (7 punti) per 1-0 e con il Laterza (18 punti) per 4-0. Brutta sconfitta casalinga del Latiano (11 punti) che viene superato dal Noci (15 punti) per 2-1.
Tornando in casa biancoverde, mister Vignola è soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi ragazzi e dichiara: “La cosa più importante era il risultato e ho visto tante cose positive nella gara di Francavilla. Subito dopo il Natale ci rimetteremo al lavoro e abbiamo due settimane per preparare le due gare interne. Sarà importante vincere per poter tornare in corsa negli obiettivi che ci eravamo fissati ad inizio stagione. Con l’organico al completo, possiamo battere chiunque. Alleno un bel gruppo con tanta qualità e quantità, dobbiamo lavorare tanto per essere più squadra. Approfitto per augurare a tutta la dirigenza e ai tifosi un sereno Natale. L’augurio è che il 2024 ci possa riservare tante soddisfazioni calcistiche, così come merita tutto il calcio sanvitese.”
Anche in questo bellissima giornata di Vigilia, domenica è sempre domenica e…auguri a tutti.