Il San Vito ci mette l’anima, ma esce sconfitto
Ennesima partita sfortunata per il San Vito che, contro la Rutiglianese, subisce un’immeritata sconfitta perdendo così l’imbattibilità interna. Inizio promettente dei biancoverdi che già nei primi minuti di gioco si rendono pericolosi in un paio di circostanze. L’azione più netta nasce da un bel fraseggio tra Di Santantonio e Morelli con Conserva che, di testa, manca di pochissimo la palla a portiere battuto. Dopo una fase di gara molto combattuta a centrocampo, al 27’ gli ospiti passano in vantaggio al primo tiro in porta. Da un corner battuto da Mastronardi, svetta di testa Loseto che manda la palla in rete. Purtroppo la solita disattenzione difensiva da palla ferma che, finora, ha condannato sempre il San Vito. Da apprezzare la reazione dei ragazzi di mister Vignola che cercano in tutti i modi di superare la forte difesa barese.
Nell’intervallo, il sig. Luca Marangi della pluripremiata pasticceria Emalu, in vista del Natale, ha gentilmente offerto un panettone ad uno spettatore estratto a sorte. Altri due panettoni sono stati donati al più anziano tesserato biancoverde, l’84enne Antonio Ruggiero, e al più piccolo tesserato Gabriele Di Donna di 5 anni da poco compiuti.
E passiamo al secondo tempo. Sotto di un gol e per tutti i secondi 45 minuti in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Di Santantonio, i biancoverdi sono costantemente nell’area ospite. L’occasione più clamorosa è sui piedi di Morelli che, con un tiro dal limite, colpisce la traversa.
Al termine della gara, i biancoverdi escono stremati tra gli applausi dei tifosi.
Tra mercoledì e venerdì prossimi si disputerà un turno infrasettimanale di campionato. Pertanto la rubrica “il tiro del merGOLedì” sarà anticipata al martedì.
Il tabellino
US San Vito: Petrarolo, Roma, Bojang, Lanzillotti, Camisa, Camposeo (Montanaro), Conserva (D’Erriquez), Martella (Rizzato), Morelli, Di Santantonio, Quintavalle (Nigro).
Rutiglianese: Loliva, Triozzi, Avella, Turitto, Gernone, Azzariti, Terrevoli, Palasciano, Loseto, Mastronardi, Corallo.
Rete: 27’ pt Loseto (R)