Site icon Esse Notizie

Il San Vito torna alla vittoria e chiude il 2023 con il sorriso

Dopo un digiuno durato oltre un mese e mezzo, i ragazzi di Vignola tornano dalla trasferta di Francavilla con una vittoria contro il Villa Castelli, frutto di una bella prestazione corale. I tre punti fuori casa mancavano addirittura dalla prima giornata a settembre! Ma veniamo alla partita che si è disputata in (quasi) notturna ma con una temperatura (12°-13°) insolita per il primo giorno d’inverno.



Nei primi minuti i biancoverdi danno l’impressione di maggiore padronanza del gioco sistemandosi costantemente nella metà campo avversaria. È il Villa Castelli, però, a passare in vantaggio grazie ad un tiro dalla media distanza di Cantoro, che non sembrava irresistibile. I ragazzi di Vignola si sono subito riversati in attacco. In almeno tre circostanze il portiere Tieni ha salvato la sua porta con interventi prodigiosi. Nulla ha potuto, però, su una deviazione di Conserva, dalla brevissima distanza, dopo un lungo batti e ribatti in area. Siamo alla metà del primo tempo e la gara sembra indirizzata a favore dei biancoverdi che continuano a macinare gioco e a costruire occasioni. Inopinatamente, però, è ancora il Villa Castelli ad avere l’opportunità di tornare in vantaggio grazie ad un rigore frettolosamente concesso dal sig. S. Dicorato della sezione di Barletta, unico neo in una prestazione positiva. Petrarolo fa il miracolo tuffandosi sulla sua destra, così neutralizzando il tiro di Nannavecchia. Al rientro in campo per i secondi 45 minuti, i biancoverdi esercitano una superiorità ancora più evidente. Continue ripartenze, fraseggi precisi e scambi in velocità mettono sempre più a rischio la difesa dei padroni di casa. Dopo una rete annullata a Conserva (fuorigioco millimetrico), è lo stesso attaccante biancoverde a siglare il gol del meritatissimo vantaggio. Il tecnico Vignola effettua alcuni cambi e i due subentrati (Lenoci e D’Erriquez) confezionano la rete del 3 a 1. Generosi, ma infruttuosi, gli attacchi dei padroni di casa nella parte finale dell’incontro. Vittoria meritata che consente ai biancoverdi di scavalcare ben tre squadre in classifica e “a vedere” meno distante la zona play-off.

Il tabellino
Villa Castelli: Tieni, D’Urso, D’Ambrosio, Bernardi, Amaddio, Cantoro, Nannavecchia, Liuzzi, Siliberto, Cavallo.
US San Vito: Petrarolo, Nigro, D’Ignazio (Rizzato), Lanzillotti, Camisa, Bojang, Conserva (D’Erriquez), Spagnulo (Martella), Morelli (Ballo), Quintavalle, Montanaro (Lenoci).
Reti: Cantoro (VC), doppietta di Conserva (SV), D’Erriquez (SV)


Condividilo sui social
Exit mobile version