lunedì, Dicembre 23, 2024
San Michele Salentino

Recita scolastica dei bambini dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII

Da una parte, dei covoni di fieno per riscaldare la natività; dall’altra, un albero di Natale con tanti doni speciali. Sui pacchi regali, i messaggi che i bambini hanno consegnato principalmente ai loro genitori: “Siamo tutti uguali”, c’era scritto, affinché il mondo non evidenzi alcuna differenza tra i popoli. “Pace, gioia e amicizia”: i diritti che tutti i bambini dovrebbero avere, ma che purtroppo in molte nazioni non possiedono.



Quando sono i bambini a interpretare il Natale, tutto ha più senso; ogni cosa ritorna al posto giusto, via il consumismo e spazio all’amore.

Grazie ai bambini dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII che si sono preparati per una recita scolastica di grande effetto. Un risultato frutto del lavoro di squadra tra insegnanti, dirigenza scolastica, famiglie e struttura comunale.

L’assessore Tiziana Barletta, nel portare il saluto dell’Amministrazione comunale, ha riferito ai bambini che il sindaco Giovanni Allegrini ha contattato Babbo Natale, che verrà nei prossimi giorni a San Michele Salentino. Bambini, preparate la letterina e aprite il vostro cuore.


Condividilo sui social