Tragedia in mare: medico Asl Brindisi perde la vita durante un’immersione
Oggi, domenica 31 dicembre, si è verificata una tragedia nelle acque del Brindisino: il professor Pietro Gatti, direttore del dipartimento Area medica della Asl Brindisi, ha perso la vita durante un’immersione.
La sua auto è stata rinvenuta vicino al pontile di Rosa Marina di Ostuni, con l’attrezzatura da sub a bordo. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14 dai familiari preoccupati per il suo mancato ritorno a casa. Il corpo è stato trovato in mare attorno alle 17 dalla Capitaneria di porto. La salma è stata portata presso la camera mortuaria dell’ospedale Perrino di Brindisi per gli accertamenti del caso.
Il dottor Gatti, stimato professionista residente a Bari ma originario di Ceglie Messapica, era recentemente entrato nel Comitato tecnico scientifico dell’intergruppo parlamentare “Dieta mediterranea: nutrizione, prevenzione e cultura”, presieduto dalla deputata Marta Schifone. Durante la pandemia, si era occupato del coordinamento dell’emergenza Covid. La notizia della sua morte ha scosso la comunità sanitaria brindisina, e al momento non sono note le circostanze del decesso.
La nostra redazione giornalistica perde un grande amico, un professionista unico e sempre disponibile ad intervenire nelle nostre trasmissioni. Ciao Doc ci mancherai.
Il cordoglio della Asl di Brindisi
“Abbiamo da poco appreso la tragica notizia della morte del dottor Pietro Gatti, direttore del reparto di Medicina interna e del Dipartimento di area medica, a causa di un incidente in mare avvenuto oggi. Perdiamo un uomo di grande umanità e soprattutto un valido professionista: profondamente colpiti da questa immane tragedia, partecipiamo con vivo dolore al lutto della famiglia e di chi gli ha voluto bene”.