venerdì, Gennaio 3, 2025
Dalla Provincia

4° Report Ambito Territoriale Brindisi: 463 le figure ricercate

64 annunci di lavoro per 463 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 26 Gennaio all’1 Febbraio relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link: http://bitly.ws/zxuU. Le offerte, consultabili sul sito o sull’app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

Questa settimana si registrano 335 posti vacanti nel settore turismo su Brindisi e provincia, ristorazione 27, edilizia 24, pulizie 23,  commercio 13,  vigilanza 6, sanità 4, amministrativo 4, tecnico 3,  servizi alla persona 3, metalmeccanico 3,  logistica 3, termoidraulico 2, manutenzione 2,  tessile 1, sociale 1, meccatronico 1, informatico 1, impiantistica elettrica 1, energetico 1, elettromeccanico 1, contabile 1, assistenza domiciliare 1, agricoltura e zootecnia 1.

Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete EURES sono numerose: si ricerca personale soprattutto nel settore alberghiero e della ristorazione. 

Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.


Condividilo sui social