Nella domenica in cui il San Vito ha osservato il turno di riposo, tutte le altre squadre non hanno lesinato emozioni ai propri tifosi. In testa vincono solo Putignano e Fasano ma, almeno per i primi, non sono stati tre punti facili. Infatti, i baresi, in casa con lo Statte, sono andati sotto di ben due gol! Sono riusciti a rimontare e a passare in vantaggio (3-2) solo oltre il novantesimo!!!
Più facile, invece, per i bianco azzurri brindisini sul campo del Latiano (1-3). Il Crispiano perde i primi punti in casa (dopo 8 vittorie consecutive!). Il Laterza impone il pareggio (1-1). Finisce a reti bianche l’incontro tra Mottola e Rutiglianese. Le formazioni non rischiano troppo e si accontentano del pari, restando entrambe in zona Promozione. In chiave play-off, preziosa la vittoria del Castellana che riceveva il G.C. Taranto. I locali, per due volte in vantaggio, si sono fatti raggiungere ma sul finale capitalizzano al meglio un calcio di punizione dal limite (3-2). Pirotecnico 4-3 del Noci sul Villa Castelli. Gli ospiti, in vantaggio 2-3, hanno subito il ritorno dei baresi solo nel recupero (4-3). Non sono mancate le polemiche per alcune scelte arbitrali che i brindisini non hanno condiviso. L’A. Martina continua a disfare in casa quanto ti buono riesce a costruire in trasferta. Ancora a corto di vittorie interne, subisce una pesante sconfitta ad opera del Fragagnano (1-2).
Domenica prossima si ferma tutta la Prima Categoria pugliese. Si tornerà a giocare domenica 11 febbraio e il San Vito riceverà all’E.M. Citiolo una squadra che è stata, finora, tra le protagoniste del torneo: il Crispiano. Inizio ore 15.