Il campionato regionale di Prima Categoria entra nella fase clou con la 5a di ritorno. Guida la classifica del girone B il Putignano (36 punti) ma, data la poca distanza tra le pretendenti alla Promozione, le gerarchie in vetta potrebbero cambiare. In basso, invece, il discorso salvezza è ristretto a poche squadre e solo una potrà conquistarla senza passare dalla lotteria dei play-off.
Ma veniamo alla giornata, caratterizzata da tanti testa-coda.
Putignano (36 punti) e Mottola (35 punti) ricevono rispettivamente Villa Castelli (12 punti) e G.C. Taranto (14 punti). Il Fasano (33 punti), reduce dallo stop forzato di domenica scorsa, ospita uno Statte (20 punti) in caduta libera. Tutti e tre i risultati, quindi, sono sulla carta a senso unico. Più proibitivo, invece, l’impegno per la Rutiglianese (30 punti) che va a Latiano (14 punti) con i brindisini rinvigoriti dalla vittoria esterna di domenica scorsa. Vedremo se l’ennesimo cambio in panchina porterà benefici e continuità di risultati. Equilibrate le sfide Castellana (27 punti) – Laterza (25 punti) e Noci (23 punti) – Fragagnano (23 punti).
Effettua il turno di riposo il Crispiano (32 punti).
Passiamo ora all’US San Vito (27 punti) alle prese con la trasferta jonica contro l’A. Martina (10 punti). I sanvitesi vengono da cinque risultati utili consecutivi e, se vogliono restare attaccati al treno Promozione, devono assolutamente cercare i tre punti. Con i tarantini sempre più inchiodati all’ultimo posto, il rischio per i biancoverdi è quello di sottovalutare la partita. Ci penserà però mister Vignola a tenere alta la concentrazione.
Ovviamente, anche in tempo di Quaresima, non possiamo che ricordarvi che domenica è sempre domenica.