venerdì, Settembre 20, 2024
San Vito dei Normanni

Oggi, domenica ore 15: San Vito – Castellana

Sarebbe questa la partita di cartello della 21a giornata se, in terra barese non si disputasse una gara più importante in chiave Promozione. Infatti la Rutiglianese (33 punti), ospita l’S.T.Fasano (36 punti), rispettivamente quarta e terza forza dell’attuale classifica. I baresi hanno una partita in più dei brindisini. Quindi hanno assoluta necessità dei tre punti per non perdere posizioni.
Il Mottola (38 punti), attualmente la squadra più in forma, fa visita al Fragagnano (26 punti), a sua volta reduce da tre vittorie. Partita apertissima, con i padroni di casa che si giocano le residue possibilità di agganciare i playoff; mentre gli ospiti vogliono allungare la striscia positiva: 6 partite, 16 punti!



Non sarà facile per la capolista Putignano (39 punti) in terra jonica contro il G.C.Taranto (14 punti), con quest’ultimi sempre più assetati di punti-salvezza. Favoritissimo il Crispiano (32 punti) che riceve un A. Martina (10 punti) ultimo in graduatoria, ma certamente non rassegnato al peggio.
In Laterza (25 punti) – Noci (23 punti) si affrontano due squadre che sembrano in difficoltà e che non possono permettersi altri passi falsi.
In coda, Villa Castelli (12 punti) – Latiano (14 punti) è un derby molto delicato. Lo spettro dei playout è vicinissimo e, quindi, il pareggio rischia di fare male ad entrambe. Riposa lo Statte (20 punti).
E veniamo a noi! U.S. San Vito e Castellana hanno lo stesso bottino (30 punti). I baresi, però, devono ancora osservare il turno di riposo, quindi si presentano all’E.M.Citiolo con una partita in più. All’andata i biancoverdi subirono una sconfitta immeritata, dalla quale scaturì un autunno difficile ed avarissimo di punti. Ma da un paio di mesi la musica è cambiata!!! I ragazzi di Vignola hanno infilato una serie positiva di sei partite utili (con cinque vittorie) e sperano nel risultato pieno per non perdere terreno dalle prime. La zona playoff è ad un tiro di schioppo! Ma non bisogna lasciare nulla di intentato per agguantarla al più presto. Allora tutti al campo, alle ore 15, per incoraggiare i biancoverdi e anche perché domenica è sempre domenica!!!


Condividilo sui social