Manca sempre meno alla fine della stagione dei biancoverdi e i risultati di domenica hanno confermato il perfetto equilibrio in testa e in coda. I tifosi sanvitesi e tarantini presenti all’E.M. Citiolo hanno assistito ad una bella gara, intensa per ritmo ed emozioni. Inclusa la gioia e la delusione vissuta nei minuti finali! Sentiamo l’allenatore Vignola.
Mister, hai smaltito la delusione di domenica?
Insomma…sono cose che succedono. Piuttosto, sono rammaricato perché dovevamo chiuderla prima! Abbiamo avuto un paio di occasioni buone per portarci sul 3-0 ma le abbiamo fallite. Nelle ultime due gare abbiamo perso 4 punti negli ultimi minuti. Anzi, domenica eravamo ben oltre il recupero.
Quindi solo tanta sfortuna?
Sicuramente la dea bendata non ci sta regalando niente. Non ricordo nessun tiro significativo del Mottola. A Noci, invece, ci hanno fatto gol sugli unici due tiri nello specchio, oltre ad aver fallito noi il rigore del pareggio al 90’. A parte questo, la mentalità è quella giusta. In inferiorità numerica non ci siamo demoralizzati e abbiamo cercato il successo fino all’ultimo, trovando il gol del 3-2. Poi sappiamo come è andata a finire…
Mancano 7 giornate e da qui al termine del campionato incontrerete tre delle cinque squadre di testa, tutte fuori casa. Sarà una primavera di fuoco?
Domenica col Putignano sarà una sfida da dentro o fuori. Andremo lì con l’obiettivo di vincere e i miei ragazzi scenderanno in campo con la stessa cattiveria sportiva vista col Mottola. Se vogliamo un posto nei play-off dobbiamo cambiare atteggiamento fuori casa. Del resto siamo consapevoli della nostra forza, siamo un gruppo unito e i ragazzi, in campo, si aiutano a vicenda. Peccato aver perso qualche punto prezioso nella prima fase del campionato.
Veniamo alla altre gare del 23° turno della Prima Categoria, girone B. Classifica pressoché immutata con il Crispiano unica squadra di testa a conquistare i tre punti. I tarantini, con un gol realizzato nei minuti iniziali, liquidano la pratica Noci e si preparano ad un finale di stagione molto impegnativo, a partire dalla sfida di domenica prossima a Mottola.
Putignano e Fasano rientrano dalle rispettive trasferte di Laterza e Talsano con un solo punto in saccoccia. I baresi riescono a recuperare il parziale vantaggio dei locali mentre, i brindisini, subiscono la rimonta degli ospiti.
Non si ferma la risalita del Fragagnano che, in casa, ne fa quattro al Latiano. Sussulto d’orgoglio per l’A. Martina che supera il Castellana 1-0 e conquista la seconda vittoria interna stagionale.
Sospesa la partita Villa Castelli – Statte con gli ospiti in vantaggio per 2-0. Si attendono le relative decisioni del giudice sportivo.