La Festa di San Francesco da Paola a San Vito dei Normanni
La parrocchia sanvitese di Santa Maria della Mercede, è conosciuta in paese come la chiesa di San Francesco e come ogni anno si festeggia la festa del Compatrono, da giovedì 11 a domenica 14 aprile. Intanto in chiesa è arrivata la reliquia del Santo, il bastone di San Francesco da Paola.
Sabato 13 aprile è il clou degli appuntamenti con alle 18,30 la solenne eucarestia presieduta dal rev.do padre Francesco Lia dei Padri Minimi di Genova e a seguire la processione con il simulacro e la reliquia di San Francesco da Paola, che percorrerà le seguenti vie del paese:largo San Francesco, via Pigna, Duca d’Aosta, via Latiano, Tibullo, Grazia Deledda, Scotellaro, Tenente De Maria, Buonarroti, Dentice, via Mesagne, Boemondo Normanno, piazza Giovanni Paolo II°, via Garibaldi, ritorno in chiesa con al termine la Benedizione Eucaristica.
Ricordiamo che da lunedì 15 aprile e fino a giovedì 18 aprile, sempre nella parrocchia, si ricorda il 4° anniversario della nascita al cielo della Beata Marianna di Gesù, terziaria mercedaria, mercoledì 17, la festa liturgica della Beata. Alle 18,30 è in programma la solenne eucarestia presieduta dal rev.do Padre Fra Enrique Mora dei Frati Mercedari di Salamanca in Spagna.