San Michele Salentino, con la sua ricettività nei diversi trulli del territorio e la presenza numerosa di stranieri che hanno deciso di trasferirsi per vivere in un ambiente autentico, progetta occasioni di interscambio con un obiettivo comune: imparare le lingue e conoscere le culture.
Questo è, in sintesi, il valore alla radice degli incontri interculturali che partiranno a breve in paese.
Dopo il successo di partecipazione del corso d’inglese rivolto alle attività commerciali, è nata l’idea di dare vita a un nuovo progetto: “Together We Can Grow Up”.
Si tratta di un programma di incontri dedicati allo scambio culturale attraverso conversazioni tra italiani e ospiti stranieri che parlano l’inglese. Momenti di condivisione finalizzati a conoscere nuove persone ed esercitarsi nelle lingue.
L’attività sarà gratuita e aperta a tutti a partire dall’età di 14 anni che abbiano una conoscenza base della lingua inglese.
Il progetto, curato dalla presidente del consiglio Marianna Matarrese e sostenuto dall’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Allegrini, sarà seguito dalla mediatrice culturale dott.ssa Dorotea Longo.
Vi aspettiamo oggi, 𝒎𝒂𝒓𝒕𝒆𝒅𝒊̀ 30 𝒂𝒑𝒓𝒊𝒍𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 15 presso la pinacoteca per il primo incontro, durante il quale stabiliremo il programma e condivideremo il percorso.