US San Vito – Statte ore 15
La 27a giornata (12a di ritorno) potrebbe essere quella dei primi verdetti nella prima categoria pugliese (girone B). Infatti, trattando della coda della classifica, se lo scontro diretto A. Martina (14 punti) – Latiano (23 punti) dovesse terminare con la vittoria dei brindisini, per i tarantini sarebbe retrocessione. Così come accadrebbe al Villa Castelli (13 punti) se, a Fragagnano (37 punti), i padroni di casa facessero bottino pieno.
Con queste premesse G.C.Taranto (attualmente in quart’ultima posizione con 26 punti) può “godersi” in tranquillità il turno di riposo.
Tutte importanti per la testa della classifica le altre partite in programma, che vedono impegnate in trasferta le immediate inseguitrici della capolista.
L’incontro più atteso è Crispiano (48 punti) – S.T. Fasano (43 punti). Riusciranno i gli ospiti a fermare la capolista?
Insidiose le trasferte del Putignano (46 punti) a Castellana (32 punti), della Rutiglianese (45 punti) a Laterza (30 punti) e del Mottola (41 punti) a Noci (33 punti): da queste partite può scaturire qualunque risultato. Potrebbe approfittarne L’U.S.San Vito. I biancoverdi ricevono all’E.M. Citiolo (inizio ore 15) uno Statte (26 punti) quasi tranquillo.
Nonostante i tre punti manchino da quasi due mesi, la zona play-off è ancora lì, a portata di mano. L’allenatore, la Società e la squadra non hanno smesso di crederci ma c’è bisogno dell’incitamento dei tifosi e di una vittoria convincente!
Per questo, ancora più forte, pronunciamo il consueto beneaugurante “domenica è sempre domenica”!