domenica, Dicembre 22, 2024
San Michele Salentino

Convegno su “Il SUAP dopo la legge sulla Zes Unica”

Si discuteranno le novità riguardanti il “SUAP dopo la Legge sulla ZES Unica”. Venerdì 10 maggio, a San Michele Salentino, si terrà un convegno che coinvolgerà i settori dei comuni di San Michele Salentino, San Vito dei Normanni e Carovigno, oltre alle aziende e ai tecnici del territorio. L’appuntamento è fissato per le ore 9 nella biblioteca comunale “S. Cavallo” per un confronto con l’Avv. Giuseppe Sciscioli, dirigente del SUAP del Comune di Corato (Ba).

Durante questo appuntamento, con il programma previsto in locandina, saranno affrontati diversi temi, tra cui la gestione del SUAP dopo il decreto legislativo 160/10, i compiti del Responsabile del SUAP e il ruolo delle istituzioni locali nell’ambito delle attività economiche. Si discuterà anche del provvedimento unico autorizzativo, delle modifiche al procedimento amministrativo del SUAP e del silenzio assenso, alla luce delle ultime decisioni del Consiglio di Stato del 2022.



Un focus sarà dato anche all’autorizzazione unica, alla gestione delle aree mercatali, ai pubblici spettacoli, alle attività d’intrattenimento e alle occupazioni di suolo pubblico. Si prevede una giornata intensa di dibattito e di approfondimento, mirata a favorire una maggiore sinergia tra istituzioni e operatori del settore per lo sviluppo sostenibile del territorio.


Condividilo sui social